Pulenergy Metrovis srl è un laboratorio metrologico di taratura - centro LAT n° 249 Accredia ISO 17025 accreditato per:
- taratura dei contatori ad uso fiscale e dei complessi di misura utilizzati ai fini fiscali in accordo al documento Accredia DT-01DT alla Guida CEI 13-71 e al DM 93/2017
- taratura dei rilevatori di velocità istantanea utilizzati dagli organi di Polizia per il rilevamento delle infrazioni di velocità (taratura autovelox) in accordo al Decreto n° 282 del Ministero dei Trasporti del 13/06/2017 pubblicato nella G.U n. 177 del 31/07/2017
- Taratura in energia e potenza attiva e reattiva di contatori e misuratori di energia campione e di riferimento e per Generatori di Energia e Potenza.
Pulenergy Metrovis srl è anche un laboratorio di prove accreditato LAB n° 1895 Accredia ISO 17025 per le prove in accordo alla UNI 10772
L’accreditamento da parte di Accredia attesta e riconosce al laboratorio di taratura la competenza e l’imparzialità del personale, l’indipendenza nell’esecuzione delle sue attività, la capacità di fornire dei risultati riferibili ai campioni primari nazionali ed internazionali.
Nel Marzo del 2017 ha ottenuto l'abilitazione dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli ad eseguire la taratura dei contatori di energia elettrica ad uso fiscale e per l'esecuzione della verifica di corretta inserzione. Il nulla osta rilasciato dall'agenzia delle Dogane e Monopoli ha protocollo 4691/RU.
Nel Luglio del 2025 ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione qualità in accordo alla ISO 9001 per il seguente scopo:
Erogazione di servizi di prova e taratura per strumentazione elettrica, elettronica, meccanica, chimico e fisica. Verifica sui sistemi di misura di energia elettrica in impianto ed in laboratorio in ambito fiscale e non.Verifica sui TA e TV fiscali e non.