Loading...

Verifica relè di interfaccia CEI 0-21 e CEI 0-16

Pulenergy Metrovis srl è dotata di laboratorio di taratura per eseguire la verifica e taratura dei sistemi di protezione di interfaccia sia in laboratorio che su campo presso l'impianto.

La verifica o taratura dei relè di interfaccia SPI in accordo a quanto previsto dalla CEI 0-21 e CEI 0-16 viene eseguito con cassetta prova relè al fine di verificare la taratura delle soglie di intervento e il tempo di intervento.

La verifica dei sistemi di protezione di interfaccia - SPI di impianti di produzione di energia elettrica sia in bassa che in media tensione deve essere effettuata:

  • come verifica di primo impianto, prima della connessione in rete dell'impianto, preliminarmente alla compilazione del regolamento di esercizio
  • con periodicità di 5 anni secondo quanto stabilito dalla delibera AEEG 786/2016/r/eel dell'Autorità Energia Elettrica e Gas, dalla CEI 0-21, e dalla CEI 0-16.

L'AEEG con la delibera 786 ha prescritto che la mancata esecuzione della verifica comporta la sospenzione degli incentivi erogati dal GSE.

Richiedi Preventivo Periodicità

Esperienza sulla verifica dei relè di interfaccia

Marchi SPI su cui abbiamo eseguito la verifica con cassetta prova relè