Verifica relè di interfaccia CEI 0-21 e CEI 0-16
Pulenergy Metrovis srl è dotata di laboratorio di taratura per eseguire la verifica e taratura dei sistemi di protezione di interfaccia sia in laboratorio che su campo presso l'impianto.
La verifica o taratura dei relè di interfaccia SPI in accordo a quanto previsto dalla CEI 0-21 e CEI 0-16 viene eseguito con cassetta prova relè al fine di verificare la taratura delle soglie di intervento e il tempo di intervento.
La verifica dei sistemi di protezione di interfaccia - SPI di impianti di produzione di energia elettrica sia in bassa che in media tensione deve essere effettuata:
- come verifica di primo impianto, prima della connessione in rete dell'impianto, preliminarmente alla compilazione del regolamento di esercizio
- con periodicità di 5 anni secondo quanto stabilito dalla delibera AEEG 786/2016/r/eel dell'Autorità Energia Elettrica e Gas, dalla CEI 0-21, e dalla CEI 0-16.
L'AEEG con la delibera 786 ha prescritto che la mancata esecuzione della verifica comporta la sospenzione degli incentivi erogati dal GSE.